
6% di crescita annuale del settore del design regionale
Sheikha Hend Al Qassemi: “International Dubai Fashion Week” inizia con un’identità innovativa
Dubai, Emirati Arabi Uniti: l’organizzatore della “International Dubai Fashion Week” (iDFW) ha annunciato il lancio dell’eccezionale evento regionale il 26, 27 e 28 aprile 2018 con una nuova e innovativa identità. Dove è stato ampliato l’elenco degli espositori, è stata incorporata un’esposizione, oltre ai contratti con un team di famosi designer e aziende leader di vari settori che desiderano partecipare con forza a questo evento. La settimana internazionale della moda di Dubai si terrà presso l’Hotel Palazzo Versace a Dubai.
Sheikha Hend Bint Faisal Al Qassemi, presidente dell’Advisory Board e membro del consiglio del Dubai Fashion and Design College, proprietaria di Velvet HQ e organizzatore dell’International Dubai Fashion Week, ha confermato che il criterio per stabilire la nuova data per la Dubai Fashion Week è stato quello di risultare in sintonia con il calendario delle sfilate internazionali, e anche perché il corpo organizzativo aveva sviluppato nuovi contratti internazionali, con i designer più famosi e le aziende più importanti del fashion design internazionale, che richiedevano la modifica della data dell’evento più importante del suo genere nel GCC.
Sheikha Hend Bint Faisal Al Qassemi ha sottolineato che Dubai è diventata un faro regionale per l’innovazione e il design grazie all’intenzione del governo di lanciare iniziative che supportano il progresso nel settore del design e stimolare l’innovazione. Il vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, Primo Ministro e Sovrano di Dubai Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha lanciato una serie di iniziative, per sostenere lo sviluppo di Dubai, come capitale emergente per il design nel mondo attraverso la creazione di incubatori creativi che soddisfano le esigenze del settore industriale e sostenere lo sviluppo di talenti creativi secondo il piano economico 2021 di Dubai.
Mentre studi specializzati prevedono una crescita annua del 6% nel settore del design in Medio Oriente nei prossimi cinque anni, oltre alla domanda del mercato di 30.000 laureati in design nella regione.
Sheikha Hend ha detto che sono in corso i preparativi con i partner, per essere pronti per il lancio ottimale della stagione dell’International Dubai Fashion Week 2018, che segnerà un salto di qualità nel settore della moda locale e regionale. Comprenderà molti eventi e idee stimolanti e innovativi, evidenziando le ultime linee di moda regionali e locali.
Sheikha Hend ha aggiunto: “Puntiamo a inserire la Fashion Week di Dubai nella lista dei più grandi eventi mondiali della moda così come New York, Londra, Milano e Parigi, il nostro obiettivo è anche quello di renderlo un evento fisso nel calendario di tutti i protagonisti del mondo della moda, che sentono di dover partecipare, che supportano le nostre aspirazioni a rafforzare la posizione internazionale di Dubai in questo settore creativo. La Dubai Fashion Week 2018 propone i designer più grandi e famosi della regione, nonché designer provenienti da Europa, Nord America e Sud America, insieme ai loro omologhi negli Emirati Arabi Uniti e in altri paesi della regione.
Ha spiegato che molti dettagli sono stati riorganizzati per questo evento, che comprendeva la progettazione professionale di piattaforme e passerelle, ingegneria del suono, illuminazione e trasmissioni di canali televisivi esclusivi, oltre a siti di social network e media locali e internazionali, che ambivano ad avere una grande presenza in questa stagione.